Diventa uno sviluppatore di videogiochi di successo
Hai mai sognato di programmare e diventare un rinomato sviluppatore di videogiochi? Lo studio BoomDrag Games ci offre l'opportunità di farlo con questo curioso simulatore dal design retrò e dallo stile pixel art.
Un videogioco di gestione di videogiochi
Progettare il miglior videogioco del mondo sembra facile, ma in realtà è alquanto complicato, persino all'interno dei propri giochi. DevTycoon 2 è un simpatico simulatore con elementi di gestione di risorse in cui ci metteremo nella pelle di uno sviluppatore di videogiochi con molta voglia di lavorare nell'industria e pochi soldi a disposizione.
Per iniziare, una volta scaricato il file APK, dovremo scegliere un personaggio tra sei. Dopo inizieremo a creare. Per farlo, dovremo scegliere un titolo, una tematica e un genere.
Dopo aver creato la tua prima applicazione con Java e aver sviluppato una strategia commerciale efficace, i soldi cadranno dal cielo e diventerai un magnate!
Dopo inizieranno lo sviluppo e il processo di programmazione. Qui dovremo proteggere il nostro codice da attacchi di pirati informatici e dallo sconforto del nostro stesso protagonista, proprio come nella vita reale. Inoltre, dovremo anche far salire di livello le nostre abilità, aggiungere potenziamenti, gestire i nostri risparmi e tanto altro ancora.
Man mano che avanziamo e saliamo di livello potremo sbloccare nuovi tipi di giochi e generi. E, una cosa davvero figa, le periferiche diventeranno obsolete, per cui dovremo investire nuove risorse in aggiornamenti e adeguamenti al mercato.
È un gioco abbastanza tecnico, ma alla portata di tutti. Gli entusiasti di programmazione e il design di videogiochi non se lo possono far scappare.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo